Mi sono avvicinata al coaching dopo vent’anni di consulenza ed insegnamento. Sentivo che nonostante avessi una carriera ben avviata e di cui ero e sono molto fiera, era venuto comunque il momento di aggiungere un altro tassello e progredire, sia come persona che come professionista. Sia la consulenza che l’insegnamento hanno un denominatore comune per Continue Reading…
ICA ITALY: Yoga, Coaching & Leadership – Kevin Giorgini
All’apparenza Yoga, Coaching e Leadership possono sembrare tre parole distanti fra loro, nell’immaginario molti collocano geograficamente il coaching e lo studio della leadership negli Stati Uniti e lo yoga in India. In realtà sono mondi molto vicini che parlano la stessa lingua. Ho vissuto gli ultimi dieci anni a stretto contatto con l’antica filosofia Continue Reading…
ICA ITALY: Coaching è ispirare – Dinko Barbalic
– INSPIRE è la mia parola chiave. Capita nella vita di sentirsi confusi, demotivati e quindi incapaci di agire e bloccati. Questo stato crea frustrazione togliendoci energia vitale e non facendoci vedere con chiarezza gli obiettivi e i valori per noi importanti. Quello che per me è stato determinante per sentirmi felice, vivo, pieno Continue Reading…
ICA ITALY: Coaching è vivere la vita per essere felici – Mara Masi
“Il percorso in ICA mi fa riflettere molto… ho scoperto la voglia di occuparmi di me ed utilizzare la vita per essere felice” Mara Masi Italian Coach Campus – Certified Bilingual Program Lo scorso 20 Marzo, é stato rilasciato il World Happiness Report 2019. Continue…
La trasformazione nel coaching – Moira Mori
Che cos’è per te il coaching? Audra Bertolone intervista Moira Mori “Le persone non sono di nostra proprietà ci appartengono nella misura in cui scelgono di restare” Mi chiamo Moira e nell’intervista ho cercato di raccontare l’inizio del mio percorso in ICA. Continue…
ICA ITALY: Il cambiamento di prospettiva nel coaching – Katia Melazzi
Che cos’è per te il coaching? Audra Bertolone intervista Katia Melazzi Quando hai sperimentato un cambiamento di prospettiva? Di cosa hai avuto bisogno per cambiare il tuo punto di vista? Continue…