L’essermi decisa di seguire il percorso di formazione con ICA dimostra in sé il valore che do all’etica di ICF e tra tutte le competenze ICF, quella che sento più mia e che ho notato – sia come coach che come coachee – mi sta più a cuore è l’ascolto. L’ascolto attivo, come viene chiamato Continue Reading…
ICA ITALY: La positività nel coaching – Audra Bertolone
Trovandoti davanti ad un campo pieno di erbacce con un solo unico fiore al centro, cosa fai: inizi ad angosciarti ed ingegnarti a sradicare il verde infestante o concentri le tue idee ed energie per salvare e curare il piccolo fiore? Il significato della positività Come potrebbe cambiare la nostra vita se imparassimo ad avere Continue Reading…
La trasformazione nel coaching – Moira Mori
Che cos’è per te il coaching? Audra Bertolone intervista Moira Mori “Le persone non sono di nostra proprietà ci appartengono nella misura in cui scelgono di restare” Mi chiamo Moira e nell’intervista ho cercato di raccontare l’inizio del mio percorso in ICA. Continue…
ICA ITALY: Il cambiamento di prospettiva nel coaching – Katia Melazzi
Che cos’è per te il coaching? Audra Bertolone intervista Katia Melazzi Quando hai sperimentato un cambiamento di prospettiva? Di cosa hai avuto bisogno per cambiare il tuo punto di vista? Continue…