Imagine a beautiful mid-summer evening, a medieval town in the North-East of Italy, a typical Italian restaurant with tasty food, an ICA trainer and a bunch of students passionate about coaching… what do you get?
Another great ICA Meetup!
Immagina una bellissima serata di mezza estate, una città medievale del Nord-Est, una tipica trattoria italiana con piatti prelibati, un formatore di ICA ed una comitiva di studenti appassionati di coaching, … che cosa ottieni?
Un altro meraviglioso Meetup ICA!
We started with a “Getting to know you Aperitivo”, sharing our backgrounds and passions: Leonardo Milan comes from the Veneto region, and is a Digital Strategist and an experienced team coach; Elisa Benvenuto comes from the Friuli Venezia Giulia region, and is an HR Specialist passionate about people development, coaching and mentoring.
Then we continued with a “Share your story Antipasto”, chatting about funny events and coincidences in our lives and discovering how coaching has always been there, but only one day we realized that it could be more than an emergency working tool, it could become our GPS for a rewarding and fulfilling life.
The “Getting started Primo & Secondo” just followed with a series of Q&A on the ICA New Programs, Student Learnsite and Forum and Elisa exchanging some “tips” with the newbie Leonardo and reassuring him on the fact that “All trainers speak slowly and use an easy-to-understand vocabulary ;-)”!
In Italy a dinner is not a dinner without a “Let’s celebrate Dessert” with all of us celebrating our current and future successes thanks to the increasing awareness in the market of the important role played by professional coaches in the personal and professional development of people.
Finally, a “Keep the spirit Coffee” accompanied by selfies and laughter with Leonardo explaining Jung’s theory on personality types and Lüscher’s color test and showing with exhilarating role plays how this has an impact on the way we communicate. So we discovered that he is a red, Elisa is blue and I am a yellow… which color are you?
Join us and discover it at the next ICA Meetup in Italy!
Abbiamo iniziato con un “Aperitivo per conoscerci”, condividendo il nostro passato e le nostre passioni: Leonardo Milan viene dal Veneto ed è un esperto di strategia digitale e team coaching; Elisa Benvenuto viene dal Friuli Venezia Giulia ed è responsabile delle risorse umane e appassionata di sviluppo delle persone, coaching e mentoring.
Poi abbiamo proseguito con un “Antipasto per condividere la propria storia”, chiacchierando di strani eventi e coincidenze della nostra vita e scoprendo come il coaching sia sempre stato presente, ma solamente all’improvviso abbiamo capito che poteva essere più di uno strumento di lavoro da utilizzare in caso di emergenza, ovvero poteva diventare il nostro navigatore verso una vita piena e ricca di soddisfazioni.
Il “Primo e Secondo per iniziare” sono seguiti naturalmente, con una serie di domande e risposte sui nuovi corsi di ICA, il sito ed il forum a disposizione degli studenti e con Elisa che ha condiviso alcune “dritte” con il novello studente Leonardo rassicurandolo sul fatto che “Tutti i formatori parlano lentamente ed usano un vocabolario semplice ;-)”!
In Italia una cena non è una vera cena senza un “Dessert per festeggiare” e così tutti noi abbiamo festeggiato i nostri presenti e futuri successi grazie alla crescente consapevolezza nel mercato sul ruolo fondamentale svolto dai coach professionisti nello sviluppo personale e professionale delle persone.
Per concludere, un “Caffè per preservare lo spirito” accompagnato da selfie e risate con Leonardo che ci ha spiegato la teoria dei tipi di personalità di Jung ed il test dei colori di Lüscher e ci ha esemplificato con esilaranti role play come questi abbiano un impatto sul modo in cui comunichiamo. Così abbiamo scoperto che lui è un rosso, Elisa è un blu ed io sono un giallo… e tu, che colore sei?
Unisciti a noi e scoprilo al prossimo Meetup ICA in Italia