Mi sono avvicinato al coaching durante un periodo complesso della mia vita durante il quale non mi sentivo più pienamente soddisfatto del mio lavoro, mi sentivo disorientato forse anche per l’aver vissuto all’estero per tanti anni e sentivo che nella mia vita c’era bisogno di qualcosa di diverso.
Spinto dalla voglia di cambiamento iniziai ad affrontare letture che mi potevano ispirare, da Eckhart Tolle a Robert Dilts, ma la grande trasformazione avvenne solo dopo aver conosciuto la mia prima Coach Sabrina Sassi certificata PCC- ICF e proveniente anche lei da una formazione ACTP con ICA.
Durante il mio percorso in ICA ho capito tante cose su me stesso, ho conosciuto delle persone fantastiche e durante la fase dell’Observed è nata in me una voglia di CONVERGENZA che forse finora mancava.
CONVERGERE per me vuol dire prendere tutte le mie identità che nel frattempo ho creato e farle convergere verso un solo punto dove poter riversare tutte le mie conoscenze i miei valori ed i miei talenti, farle convergere in modo unitario e da qui applicare tutta la mia forza interiore.
Un’unica forza vitale che concentrata su un solo punto alla sua massima potenza sono convinto che produrrà un’accelerazione pazzesca, che in parte sto già vivendo!
Il 06 giungo 2019 e’ stato il compleanno di mio figlio e a 4 anni dalla sua nascita, proprio nello stesso giorno, ho pubblicato online il mio nuovo progetto personale che e’ frutto di questo grandissimo percorso di crescita e cambiamento.
Ho deciso di chiamarlo SWELLCOACHING – Expand Beyond your limits perché la vita di ciascuno di noi e’ unica, e va vissuta interamente, aldilà dei limiti che noi stessi spesso ci creiamo.
Riccardo Mereu